Lapio (Av)
info@premiofilangieri.eu

Programma 22 Febbraio

Programma 22 Febbraio

La giornata degli incontri.

Ore 10,30: Meeting Point – Palazzo Filangieri, Lapio (Av)

Momento d’incontro per i giovani della provincia di Avellino.

I ragazzi dei Forum dei Giovani e le classi quinte delle Scuole Superiori di Secondo Grado della Provincia di Avellino, guidati da un ex Procuratore coordinatore della DDA di Bari e uno scrittore e sociologo impegnato in attività di antimafia sociale (presto diffonderemo i nomi), s’incontreranno per discutere e dibattere sul tema:

“l’importanza della conoscenza e dell’informazione per combattere la solitudine e la diffusione dell’illegalità”

Il dibattito verterà sui temi della corretta informazione, della necessità della conoscenza e della cultura per difendersi dalla diffusione dell’illegalità. Conoscenza e informazione indispensabili per scegliere nella maniera opportuna e per evitare la solitudine delle Istituzioni nella quotidiana lotta alle deviazioni criminali.

I Forum o le classi che vogliono partecipare devono inviare richiesta di partecipazione con il numero di partecipanti a segreteria@premiofilangieri.eu

Ore 18,30: Incontro Istituzionale – Palazzo Filangieri, Lapio (Av)

Incontro tra Istituzioni e Società Civile.

In una zona dell’Irpinia, apparentemente non segnata dalla criminalità ma vittima di apatia e pigrizia sociale, ci si vuole adoperare per rinforzare i baluardi dello sviluppo culturale, sociale e legale. Al tavolo saranno presenti i rappresentati delle Istituzioni, della società civile e delle associazioni che arricchiranno la serata con punti di visti vari sulla questione. Si discuterà su tema de:

“L’illegalità irpina, la solitudine delle istituzione e il favoreggiamento della non informazione”

Al termine dibattito e consegna del Premio Filangieri 2020 realizzato dal Maestro Edoardo Iaccheo.

L’evento sarà patrocinato dal Comune di Lapio, dalla Provincia di Avellino, dal Forum Regionale dei Giovani della Campania e dall’Ordine dei Giornalisti della Campania. Per l’occasione, previa registrazione sul sito S. I. Ge. F. ODG, ai giornalisti partecipanti saranno assegnati 6 CF. Durante la due giorni, nelle sale del Palazzo, sarà allestita la mostra del Maestro Edoardo Iaccheo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *