Lapio (Av)
info@premiofilangieri.eu

“La legalità come valore assoluto per tutti il livelli sociali, legalità contro le disuguaglianze”

“La legalità come valore assoluto per tutti il livelli sociali, legalità contro le disuguaglianze”

Il sindaco di Lapio, Maria Teresa Lepore, che siederà al tavolo di sabato 22 durante il quale si dibatterà sul tema: “l’illegalità irpina, la solitudine delle istituzioni e il favoreggiamento della non informazione”, ci fa sapere che è:

<< Soddisfatta e lusingata che il primo premio Filangieri si concretizza e viene consegnato nell’anno del completamento e dell’inaugurazione di un Palazzo così prestigioso, pregnante di storia e di cultura, il palazzo Filangieri di Lapio.

Cultura, termine oggi abusato, che sostituirei con il termine conoscenza in contrapposizione all’ignoranza, perché nella conoscenza c’è il bene e nell’ignoranza c’è il male.

Per quanto riguarda il tema di questo importante evento, la legalità, che è un valore simbolico, valore da tempo dimenticato e talvolta perso.

Legalità intesa come valore assoluto per tutti i livelli sociali e non espressione di una “elite”, cioè di poteri di alcune classi sociali, legalità quindi contro le disuguaglianze. Come primo cittadino insieme a tutta l’Amministrazione Comunale siamo attivi quotidianamente con azioni concrete per garantire e per ripristinare questo valore>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *